Torna il Lago d’Orta wine festival 2019 sabato 7 e domenica 8 settembre 30 cantine protagoniste in piazza a Pettenasco

 Il presidente dell’Unione Turistica Primatesta: “Confermata una formula vincente Che, negli anni, ha consolidato un evento divenuto di riferimento per il territorio. Partecipanti da tutto il nord Piemonte e un’importante realtà ospite dalla Franciacorta”

 PETTENASCO – Sabato 7 e domenica 8 settembre torna a Pettenasco il Lago d’Orta Wine Festival, l’evento organizzato dall’Unione Turistica Lago d’Orta che in questo 2019 giunge felicemente alla 6° edizione.

Oltre trenta le cantine del territorio e ospiti importanti caratterizzeranno questa nuova edizione del Lago d’Orta Wine Festival, l’evento che di anno appassiona un numero sempre maggiore di persone, tanto da aver acquisito un prestigio a livello nazionale.

“Riproponiamo anche quest’anno la formula vincente di sempre, forti di un consenso sempre più marcato da parte degli operatori e del pubblico” dice Oreste Primatesta, presidente dell’Unione Turistica Lago d’Orta. “L’evento rappresenta un importante valore aggiunto per il Cusio, ma ha altresì lo scopo di valorizzare la viticoltura e le risorse enologiche del Novarese, del Vco e delle province vicine”.

Il Nebbiolo quest’anno sarà il grande protagonista: in prims quello delle Colline Novaresi e delle altre docg e doc che va a originare (Ghemme, Boca, Fara, Sizzano ma anche il Gattinara appena al di là del fiume Sesia), ma anche quello di Franciacorta, grazie ad una fra le cantine ospiti che quest’anno saranno presenti con le loro bollicine.

Quella che si vivrà il primo week end di settembre a Pettenasco sarà una vera e propria ‘maratona vinicola’ a ridosso della vendemmia 2018 tra eventi, degustazioni, prodotti tipici e la partecipazione delle migliori e più importanti cantine del territorio, che si riuniranno in piazza Unità d’Italia. torna a Pettenasco il Lago d’Orta Wine Festival, l’evento organizzato dall’Unione Turistica Lago d’Orta che in questo 2019 giunge felicemente alla 6° edizione. Lago d’Orta wine festival 2019.

“Il programma della due giorni vedrà un’alternanza di eventi – sottolinea Primatesta – e si particolare, ci saranno show-cooking, degustazioni guidate, incontri con gli operatori e momenti d’intrattenimento musicale. Si comincia sabato 7 settembre alle 14, con dj set alle ore 18 e chiusura stand alle 21 Domenica si apre alle 10, poi street-music alle 18, degustazione di Gorgonzola e chiusura stand alle 21”. L’ingresso alla manifestazione è libero, come gli anni scorsi i visitatori con l’acquisto di un unico ticket (13 euro il costo), avranno il calice con porta bicchiere per poter degustare diverse tipologie di vini offerti dalle case vitivinicole aderenti all’iniziativa., e dai sommelier dell’Unione Turistica.

Oltre alle cantine saranno presenti stand gastronomici.

Ulteriori info e prenotazioni presso l’Unione Turistica Lago d’Orta, tel. +39.349.0576090 – info@lagodorta.piemonte.it

torna a Pettenasco il Lago d’Orta Wine Festival, l’evento organizzato dall’Unione Turistica Lago d’Orta che in questo 2019 giunge felicemente alla 6° edizione.

Organizzatore