Itinerari in MTB Lago d'Orta

Itinerari in mountain bike del Lago d'Orta

Itinerari in MTB Lago d’Orta: sia in versione digitale sia in versione cartacea a voi la guida ai più belli itinerari realizzati per Voi.

Scarica i tracciati in formato GPX, visualizza i tracciati, segna gli highlights e pianifica la tua avventura!  I tracciati sono sviluppati sia per l’utilizzo di mountain E-bike o di mountain bike.

Il nostro amato Lago d’Orta e i suoi dintorni sono la perfetta destinazione per gli amanti della mountain bike e per chi è alla ricerca di un turismo più consapevole. Dal Mottarone o dalla selvaggia Valle Strona, giù fino alle sponde del lago, passando per dolci colline, boschi affascinanti e prati rigogliosi, incrociando villaggi fiabeschi.

FRONTEITINERARI

DALLA REDAZIONE

Pronti a pedalare? Il nostro amato Lago d’Orta e i suoi dintorni sono la perfetta destinazione per gli amanti della mountain bike e per chi è alla ricerca di un turismo più consapevole.

Dal Mottarone o dalla selvaggia Valle Strona, giù fino alle sponde del lago, passando per dolci colline, boschi affascinanti e prati rigogliosi, incrociando villaggi fiabeschi.

Questo magnifico territorio, ricco di sentieri caratteristici e unici, saprà stupirvi per la varietà di paesaggi ed esperienze che sa regalare.

Potrete arrampicarvi fino alle cime delle nostre splendide montagne, divertirvi sui saliscendi delle nostre colline o pedalare a fior d’acqua. Senza tralasciare i gioielli d’arte e di architettura, chiese antiche e borghi dove il tempo sembra essersi fermato.

Inoltre siamo in un territorio di assoluta eccellenza per ospitalità e ricchezza agroalimentare.

Potrete fermarvi in una delle oltre 50 strutture ricettive o deliziarvi con una sosta gourmet in uno degli ottimi ristoranti che vi segnaliamo in questa guida.

Il Lago d’Orta è una destinazione ideale anche perché ha scelto con lungimiranza di investire in uno sviluppo sostenibile, coniugando ospitalità, sport e cultura.

Il futuro è qui e crediamo debba coniugarsi il più possibile con l’ambiente. Per questo la nostra guida è fra le prime in Italia dedicata anche a chi utilizza biciclette a pedalata assistita.

Tutti potranno visitare su due ruote il nostro territorio ancora integro, conoscere le piccole aziende agricole che se ne prendono cura e godere della nostra quotidianità fatta di bellezza, storia, arte e fede.

Quindi buon viaggio a tutti voi, come diceva Alex Langer, “più lenti, più dolci, più profondi”.

Oreste Primatesta

Presidente Unione turistica del Lago d’orta

Itinerari in MTB Lago d'Orta
Itinerari in MTB Lago d’Orta